The power of the sun with a PV module fully assembled in Italy
Solarday è stata l’azienda leader nella produzione di pannelli fotovoltaici in Italia, la produzione di pannelli fotovoltaici in policristallino e monocristallino made in Italy è stata caratterizzata dall’alta qualità e dalla massima affidabilità.
Business Partner, che è proprietaria del marchio, produce e commercializza in esclusiva tutta la linea di pannelli fotovoltaici Solarday.

Nel 2018 è stata installata una nuova linea di produzione integrata che ha permesso di incrementare la capacità produttiva dichiarata da 80MW a 200MW. La linea si compone di una stringatrice di nuova generazione capace di realizzare circa 80 moduli/ora (calcolo realizzato su un modulo da 60 celle) e di un nuovo laminatore che consente di processare tutto quanto prodotto. La nuova linea inoltre comprende 16 postazioni di controllo che permettono di garantirne un’altissima qualità e di estendere la garanzia del modulo sui difetti di fabbricazione sino a 20 anni.
Grazie all’elevato grado di automazione è anche possibile verificare, su ogni pannello, la reale presenza di microcrack insiti nelle celle fotovoltaiche prima dell’utilizzo delle stesse. Inoltre l’azienda si è attivata con gli enti di certificazione per promuovere un incremento di potenza della gamma proposta in modo da ottimizzare l’efficienza degli impianti fotovoltaici in base allo spazio realmente disponibile.
We Are Helping People Improve Their Financial Health
MONO
I moduli fotovoltaici monocristallini si riconoscono a colpo d’occhio: sono di colore blu scuro, quasi nero. Le celle hanno i bordi smussati e sono costitui-ti da cristalli di silicio monocristallino, tutti orientati nella stessa direzione.
POLI
ll modulo policristallino ha efficienze leggermente inferiori rispetto al mono e ha bisogno di una maggiore superficie per produrre 1 Kwp di potenza: sono necessari infatti circa 7 metri quadrati. Le celle sono di colore blu cangiante. Negli anni la differenza tra la resa del poli e del mono si è gradualmente ridotta.
B2P [Back2Power]
Il rifacimento o “revamping” di un impianto fotovoltaico è la soluzione migliore per tornare ad avere prestazio-ni ottimali e garantire il corretto funzionamento di tutti i componenti. Migliora le prestazioni ma non modifica la capacità complessiva dell’impianto, fissate dalla specifica documentazione.
DOUBLE GLASS PV MODULE
Una tecnologia che trasforma un pannello fotovoltaico in un prodotto da costruzione di nuova generazione che si integra perfettamente nell’involucro dell’edificio con elevate prestazio-ni energetiche, combinando l’estetica e la flessibilità di utilizzo.
TX24 THE NEW PHOTOVOLTAIC ROOF TILE
L’elemento edilizio fotovoltaico TX24 presenta caratteristiche innovative rispetto a quanto finora disponibile sul mercato.